Susi La Rosa: Penna Rossa. Concept drawing

13.02.2022 13:53

Dal 1 al 27 febbraio 2022 c/o Roccart Gallery via delle Ruote, 6R Firenze Italy
Vernissage: domenica 13 febbraio ore 16.00

Susi La Rosa, artista siciliana che vive e lavora a Firenze dove concretizza la sua ricerca artistico-creativa attraverso sperimentazioni materiche che la portano ad utilizzare il Rosso come sintesi nella sua forma espressiva. In questa sua nuova personale propone l’equivalente di quello che nella musica s’intende per “Concept Album”, dove tutti i brani concorrono nel definire un’unica storia racchiusa in esso.
Con il suo tratto eseguito esclusivamente con la “Penna Rossa”, traccia sulla carta una sorta di “Concept Drawing”, per così dire, in cui esterna riflessioni, fissa emozioni traducendoli in frames di una stessa narrazione.

La mostra che si sviluppa in un percorso di 86 tavole eseguite direttamente a penna rossa ed è completata da una installazione artistica sarà inaugurata domenica 13 febbraio alle ore 16.00 presso la galleria d’arte Roccart Gallery in Via delle Ruote, 6r a Firenze, con brevi interventi virtuali e di presenza.

Per l’occasione sarà presentato il libro “Corvi Rossi” nato dal connubio delle opere di Susi La Rosa e delle relative poesie di Salvatore Pirruccio.

Info.
susi.larosa (Instagram)
Susi La Rosa (Facebook)
www.susilarosa.it

roccartgallery (Instagram)
Roccartgallery (Facebook)